Consulenza IT


Scenario

Le aziende creano prodotti e offrono servizi al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso una successione di attività che costituiscono la catena del valore, con l’obiettivo di produrre valore per il cliente.

Nel contesto della globalizzazione mondiale le aziende sono chiamate ad operare in un ambiente estremamente competitivo in cui viene richiesto un miglioramento costante delle proprie prestazioni al fine di avvicinarsi sempre più a ciò che il cliente si aspetta dall’azienda. Il cliente diventa, pertanto, un elemento cardine, perché le sue necessità e i suoi desideri influenzano pesantemente la flessibilità e la capacità ricettiva di un’impresa.

La parola chiave per sostenere queste sfide è innovazione, focalizzando l’attenzione al miglioramento dei processi aziendali, punto nevralgico di ogni organizzazione.

DMS Lab crede che lo sforzo di innovazione oggi richiesto alle imprese è rappresentabile attraverso una spiccata attitudine al cambiamento e in particolare ponendo l’attenzione sull’analisi e lo studio di tre componenti chiave che influenzano i processi aziendali.


Il Cliente

Nel mercato si trovano modelli di consumo sempre più sofisticati e l’obiettivo è quello di soddisfare i bisogni del cliente.


La Concorrenza

Il mercato è pieno di concorrenti che in ogni momento cercano di superare il livello raggiunto dalla nostra azienda


Il Cambiamento

Rappresentato specialmente dall’utilizzo delle nuove tecnologie che può consentire di creare un vantaggio competitivo o consentire alle imprese di soddisfare le nuove richieste provenienti dal mercato


Servizi

Grazie ad un’approfondita conoscenza dei diversi settori di mercato ed una consolidata esperienza delle nuove tecnologie e piattaforme digitali, DMS Lab supporta le aziende attraverso attività di consulenza nei seguenti ambiti:

Processi aziendali

Le aziende odierne, infatti, richiedono un’analisi per attività e per processi, al fine di conoscere in che modo viene effettivamente svolto il lavoro e per aumentare il valore del servizio secondo la prospettiva del cliente.

Tecnologia

L’uso della tecnologia per supportare le aziende per raggiungere gli obiettivi di innovazione e cambiamento che il mercato globale richiede.

adminConsulenza IT

adminConsulenza IT