Social Media


Scenario

L’avvento dei social media hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di relazionarsi tra aziende e persone: non più solo l’invio di massa da mittente (azienda) a destinatario (persone, clienti) ma dialogo con risposte e interazione.

I social media rappresentano un importante punto di ascolto per le aziende. Esse possono incontrare direttamente i loro clienti e potenziali tali, ascoltare i loro commenti e parlare con loro senza interferenze e mediazioni.

Gli strumenti che offrono i social media (social network, blog, microblog, piattaforme di videosharing,…) rappresentano per le aziende un’ottima opportunità per:

Storytelling
: Il racconto della propria storia, tradizione, eccellenze…
Contatto diretto
: Poter instaurare un rapporto diretto con la propria clientela, conoscere più da vicino le richieste, i gusti e le abitudini dei clienti
Assistenza Clienti
: Fornire informazioni utili su un prodotto o la risoluzione di problemi

Raggiungere le nicchie

Fare branding

Servizi

DMS Lab supporta le aziende nell’utilizzo di queste piattaforme al fine di dare maggior impulso al business aziendale attraverso i seguenti servizi


Analisi, progettazione, realizzazione e gestione di campagne di advertising sulle principali piattaforme social

Monitoraggio dei principali KPI e analisi dei risultati delle campagne

Realizzazione e gestione di blog e microblog aziendali

adminSocial Media

adminSocial Media